Sembra che manchi pochissimo all’annuncio ufficiale, ma presto potrebbe esser confermato il tour europeo dei Rolling Stones nel 2022. A riportare le prime indiscrezioni è stata l’edizione statunitense di Rolling Stones in un articolo sugli ultimi show della band negli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato, Mick Jagger e soci vorrebbero festeggiare i 60 anni di carriera con un tour, che coinvolgerà anche l’Europa, il prossimo anno. Ora però la band sembra molto titubante nel confermare le date, visto l’aumento di contagi nel Vecchio Continente.
“Ci sono rumors a proposito di un tour in Europa nel 2022 per i sessant’anni di carriera. La band ha anche lavorato negli ultimi anni a nuove canzoni, per la prima volta da ‘A bigger bang’ del 2005. Sono le ultime registrazioni di Charlie Watts: i fan potrebbero avere l’opportunità di ascoltarlo ancora una volta”, scrive il magazine.
La band si è esibita in Europa per l’ultima volta nel 2018, nelle date di Londra, Manchester, Berlino, Marsiglia, Stoccarda, Praga e Varsavia, facendo aprire i propri concerti ad artisti del calibro di Liam Gallagher, Florence and the Machine, Richard Ashcroft, James Bay e i Kooks.
In Italia, però, i Rolling Stones mancano dal 2017, quando si esibirono a Lucca. Sarà contemplato anche il nostro Paese per il tour dei 60 anni?
(foto: pagina Instagram dei Rolling Stones – ph. J. Bouquet)