A Lecco un uomo ha rubato una palla natalizia della Polizia di Stato donata, lo scorso 20 dicembre, alla città dal Questore e che era stata collocata sull’albero di Natale cittadino allestito nella piazza. La notte seguente l’addobbo era svanito, asportato ad opera di ignoti. È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della Questura di Lecco.
L’autore del furto è però stato individuato in un brevissimo lasso di tempo: nella giornata di ieri, giovedì 23 dicembre, il personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile di Lecco, analizzando le telecamere cittadine, lo ha identificato, ricostruendone i movimenti e recuperando, a casa dello stesso, l’addobbo trafugato. Si tratta di un uomo lecchese di 25 anni, che verrà denunciato per il reato di furto aggravato.
Come si legge nel post su Facebook, il 25enne si è detto profondamente dispiaciuto per il gesto compiuto, di cui non aveva evidentemente colto la gravità. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook della Questura di Lecco)