Home Magazine Rubate 20 tonnellate di cioccolata: il tir è sparito nel nulla

Rubate 20 tonnellate di cioccolata: il tir è sparito nel nulla

Ruba un carico di cioccolata del peso di venti tonnellate e poi fa perdere le tracce. E’ accaduto in Austria: il tir era diretto in Belgio e l’autore del furto è riuscito a impossessarsi della merce, presentando documenti di identità e di circolazione falsi.

La cioccolata rubata ha un valore di 50mila euro circa: il carico non è mai arrivato a destinazione e il camion sembra sparito nel nulla.
A favorire il colpo pare sia stata una trama di appalti e subappalti: l’azienda austriaca di Bludenz, infatti, aveva assegnato l’incarico di portare i suoi prodotti in Belgio a una società locale, che si era a sua volta affidata a una ditta di trasporti ungherese. Quest’ultima aveva delegato la spedizione a un collaboratore della Repubblica Ceca.

A quanto pare furti di questo tipo non sarebbero così rari nella zona: “Negli ultimi anni abbiamo sempre più spesso casi di camion carichi che non arrivano a destinazione… anche di cioccolata”, ha affermato una portavoce della Polizia, come riportato dall’Ansa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here