Home Cronaca Rubò 5 euro di alimenti: 17 anni dopo finisce in carcere

Rubò 5 euro di alimenti: 17 anni dopo finisce in carcere

Finisce in carcere 17 anni dopo aver rubato generi alimentari per un valore di 5 euro e 20 centesimi.
Protagonista della vicenda, riportata da La Nazione e Il Resto del Carlino, è un uomo di 55 anni senza fissa dimora, che due giorni fa è stato accompagnato dai Carabinieri nel carcere della Dozza, a Bologna dove dovrà espiare una condanna definitiva a due mesi.

L’uomo venne bloccato e poi denunciato per il furto di alcuni alimenti, che vennero poi recuperati, in un supermercato di Firenze. Gli venne riconosciuta l’attenuante della lieve entità, venne rinviato a giudizio, poi ci furono i processi con la condanna, anche in appello, a 2 mesi. Quando la sentenza è diventata definitiva, nessuno, né l’avvocato né l’interessato, ha però chiesto una misura alternativa alla detenzione in carcere.

E così due giorni fa l’uomo è stato rintracciato dai Militari in una struttura d’accoglienza per i senza fissa dimora a Bologna e poi arrestato. (fotografia di repertorio)

1 commento

  1. Forse, povero uomo,ora avra` da mangiare in carcere.Qui in Argentina invece i cinesi dei supermrcati piccoli,prendono a calci ,pugni e ti kasciano mezzo morto sul matcispiede,come ho visto fare due anni fa,con un povero ragazzo che aveva nascosto un pachetto di burro tra la giacca.
    VERGOGNA HUMANA IN AMBEDUE CAS!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here