Finisce in carcere 17 anni dopo aver rubato generi alimentari per un valore di 5 euro e 20 centesimi.
Protagonista della vicenda, riportata da La Nazione e Il Resto del Carlino, è un uomo di 55 anni senza fissa dimora, che due giorni fa è stato accompagnato dai Carabinieri nel carcere della Dozza, a Bologna dove dovrà espiare una condanna definitiva a due mesi.
L’uomo venne bloccato e poi denunciato per il furto di alcuni alimenti, che vennero poi recuperati, in un supermercato di Firenze. Gli venne riconosciuta l’attenuante della lieve entità, venne rinviato a giudizio, poi ci furono i processi con la condanna, anche in appello, a 2 mesi. Quando la sentenza è diventata definitiva, nessuno, né l’avvocato né l’interessato, ha però chiesto una misura alternativa alla detenzione in carcere.
E così due giorni fa l’uomo è stato rintracciato dai Militari in una struttura d’accoglienza per i senza fissa dimora a Bologna e poi arrestato. (fotografia di repertorio)
Forse, povero uomo,ora avra` da mangiare in carcere.Qui in Argentina invece i cinesi dei supermrcati piccoli,prendono a calci ,pugni e ti kasciano mezzo morto sul matcispiede,come ho visto fare due anni fa,con un povero ragazzo che aveva nascosto un pachetto di burro tra la giacca.
VERGOGNA HUMANA IN AMBEDUE CAS!!!