Sacerdote risultato positivo al Covid si sarebbe abbassato la mascherina in occasione della celebrazione delle Prime Comunioni, come mostrerebbero anche alcune foto. Come riporta il quotidiano Il Giorno, è accaduto nella parrocchia di San Magno a Legnano, nel Milanese, lo scorso 18 ottobre e la notizia ha creato grande apprensione tra le famiglie dei ragazzini.
Il giorno prima della comparsa dei sintomi tipici del Covid-19, il prete aveva infatti celebrato le comunioni ed era stato immortalato senza il dispositivo di sicurezza accanto ai ragazzi, venendo dunque meno anche al distanziamento sociale.
Intanto in virtù della positività del sacerdote, dopo aver avvertito l’Ats (Agenzia di tutela della Salute) competente dei possibili contatti stretti, la parrocchia ha deciso di mettere in isolamento tutti gli altri sacerdoti, che sono anche stati sottoposti a tampone.
Avvertite dalla parrocchia anche le famiglie presenti alle comunioni. E’ compito dell’Ats valutare se l’atteggiamento tenuto dal sacerdote durante la celebrazione delle prime comunioni abbia contribuito o meno a un eventuale contagio. (fotografia di repertorio)