Rocambolesco intervento nei giorni della Polizia Stradale di Terni nel tratto autostradale dell’A1 per la presenza di due cani, due bellissimi pastori tedeschi, che se ne andavano trotterellando, ignari di costituire un pericolo per sé e per gli automobilisti in transito, che rallentavano, cercando di evitare il peggio.
Gli operatori, come si legge in un comunicato stampa sul sito internet della Questura di Terni, hanno cercato sin da subito di tranquillizzare le due bestiole, che per tutta risposta si sono allontanate velocemente sulla corsia d’emergenza, cercando di non farsi prendere, in direzione del casello autostradale di Attigliano. A quel punto la pattuglia ha deciso di operare una sorta di safety car facendo da scudo tra i “pelosi” fuggitivi e le vetture che sopraggiungevano.
Anche grazie al coordinamento degli operatori della sala operativa del C.O.P.S. (Centro Operativo Polizia Stradale), in costante collegamento con il personale su strada, è stato possibile mantenere e garantire la sicurezza nel tratto autostradale interessato, in cui il traffico è particolarmente intenso.
Gli Agenti sono infine riusciti ad avvicinare e tranquillizzare i due cani attirandoli con del cibo, per poi affidarli a personale competente. (fotografia dal sito internet della Questura di Terni)
F.B.