Alla vigilia della partita contro il Torino, fischio d’inizio alle ore 15.00, al Castellani l’Empoli ospita i piemontesi allenati da Juric, ha parlato il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli: “Vorremmo dare continuità alla prestazione e alla vittoria contro il Napoli, anche se sappiamo che contro il Torino non sarà facile perché sono una squadra in grande crescita e Juric sta facendo un grande lavoro. All’andata ci hanno messo in grandi difficoltà, anche sul piano del gioco, però vorremmo sfruttare il volano dell’entusiasmo creato dalla vittoria di domenica scorsa”
Sulle ambizioni della squadra: “Non siamo ancora salvi matematicamente, ci siamo posti degli obiettivi per gradi e già domani con il Torino potremo centrare alcuni di questi obiettivi…”.
Sul futuro: “C’è già un contratto e degli accordi, ma prima dobbiamo chiudere la stagione e centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati… in fondo si chiama pur sempre futuro, e adesso c’è un presente da affrontare…”.
Sul gioco: “ci sono dei numeri interessanti che tra qualche giorno vorremmo svelarvi a voi e anche ai tifosi, noi già li conosciamo e ci inorgogliscono”.
Sulla Primavera: “sono felicissimo della vittoria dei ragazzi contro il Milan; sono vicini al traguardo, un grande traguardo, anche per loro è stata una stagione lunga, e non semplice anzi con molte difficoltà. La sto seguendo, sto seguendo i ragazzi… ma anche in questo caso si parla di futuro…”.
Sugli errori dei portieri: “dico grazie perché mettete in risalto non solo un errore di Meret, ma come abbiamo creato l’occasione di Pinamonti. C’è un’immagine che ho mostrato ai ragazzi dove si vedono che vanno a chiudere le possibili scelte del portiere; non è la prima volta che andiamo a far pressione al portiere avversario…”