Alla vigilia della sfida di campionato in programma alle 18:30 di lunedì 3 aprile 2023, con cui l’Empoli allo stadio Carlo Castellani ospita il Lecce, ha parlato il tecnico azzurro Paolo Zanetti.
“Affrontiamo due formazioni che si assomigliano molto, divise da un solo punto e con caratteristiche molto simili. Due club che puntano sui giovani, e che amano costruire un progetto su cui lavorare.
Empoli e Lecce secondo me meritano questa situazione di classifica, relativamente tranquilla rispetto agli obiettivi prefissati, perché hanno disputato una stagione davvero importante; è curioso che ci affrontiamo adesso che arriviamo entrambe da un periodo negativo con quattro sconfitte consecutive ed un momento in cui c’è fatica in fase realizzativa. Ma può starci in una stagione un momento negativo e di appannamento. Con tutto il rispetto anche l’Inter oggi sta vivendo un momento “no”.
Adesso sì, adesso ad Aprile la classifica la guardiamo, i punti iniziano a pesare tantissimo, ed anche quelli in palio nella sfida di domani sono importanti… vorremmo veramente tornare a regalarci un sorriso e a regalare un sorriso ai nostri tifosi nel nostro stadio.
Che partita mi aspetto? Una gara difficile, speculativa, un po’ bloccata… forse non spettacolare ma entrambe le squadre, sono convinto, scenderanno in campo per provare a vincere, pur probabilmente preferendo prima di tutto l’attenzione massima per l’intero confronto”.