Home Sport Toscana Empoli F.C. SALA STAMPA | L’Empoli ha presentato il nuovo Direttore Roberto Gemmi...

SALA STAMPA | [Video] L’Empoli ha presentato il nuovo Direttore Roberto Gemmi e il nuovo Allenatore Roberto D’Aversa.

Lunedì 8 Luglio 2024, alle ore 12:00 presso la Sala Hospitality dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, l’Empoli FC 1920 ha presentato il nuovo Direttore Roberto Gemmi e il nuovo Allenatore Roberto D’Aversa.

Ad introdurre la Conferenza Stampa è stato il presidente azzurro in persona Fabrizio Corsi.

Una lunga conferenza stampa in cui sono stati toccati numerosi temi: dalla scelta da parte del Presidente di Gemmi come direttore, a quella del tecnico D’Aversa “che io già conoscevo da tempo”, ci ha tenuto a precisare il massimo esponente del club. “Nuovi soci? Posso dirvi che ci sono un paio di situazioni che solo per questo ci inorgoglisce di ricevere interesse verso la nostra società. Significa che abbiamo lavorato bene. Siamo ancora con la mente rivolta all’impresa della scorsa stagione, per cui innanzitutto voglio ringraziare tutte le componenti, i tifosi su tutti. Ma non abbiamo avuto tempo di festeggiare, abbiamo passato tutto il mese di giugno a lavorare, domeniche comprese. Ci aspetta una stagione ancora più difficile e complicata: ci servono energie mentali, entusiasmo e forze fresche…”.

Roberto Gemmi si presenta parlando subito di mercato: “penso che nelle prossime due settimane arriveranno 3-4 calciatori perché pensiamo di dover rinforzare questa rosa ed adeguarla al campionato di Serie A. Però vi dico che prima vogliamo valutare bene e attentamente tutti i giovani ragazzi che sono ritornati dai vari prestiti, perché spesso succede che andiamo a cercare altrove ciò che si ha già in casa, e molte altre volte ciò che si ha in casa offrirebbe anche maggiori garanzie”.

Roberto Gemmi, Fabrizio Corsi e Roberto D’Aversa alla presentazione del 8 luglio 2024

Roberto D’Aversa invece non si nasconde dalle sue responsabilità. “Arrivo ad Empoli con la macchia per ciò che è successo in quel Lecce-Hellas Verona di qualche mese fa. Un gesto per cui sto pagando una lunga squalifica, che finirò di pagare qua ad Empoli. Mi sono già scusato ma lo rifaccio anche oggi, perché è giusto che sia così: però ci tengo a precisare che io non sono quell’uomo che avete visto in quel finale convulso. E sono qui anche per riscattarmi. Che modulo faremo? Sì, il 4-3-3 è un sistema di gioco che mi piace, però sono pronto a fare nuove valutazioni e nuove scommesse; mi piace lavorare con i giovani ed Empoli è una piazza ideale per raggiungere certi obiettivi e traguardi. Sono molto orgoglioso di essere qui, e voglio ringraziare l’Empoli per questa opportunità che mi ha concesso: il presidente Fabrizio, la figlia Rebecca, il Segretario Calistri che mi conosce dai tempi in cui giocavo a Prato. Con i ragazzi abbiamo già iniziato a conoscerci questa mattina con il primo allenamento, anche se già la scorsa settimana in occasione delle visite abbiamo avuto modo con qualcuno di parlare. Sarà una lunga stagione, ma sono motivato, vogliamo fare bene…”

Fonte: gabrieleguastella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here