Home Cronaca Sale su un albero per fare delle foto: grave 59enne

Sale su un albero per fare delle foto: grave 59enne

Vuole fare delle foto agli amici durante una gita in montagna e per scattarle sale su un albero ma cade, facendo un volo di oltre tre metri e rimanendo gravemente ferita.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 30 maggio, nell’Alta Val Dolo.
Come si legge in un comunicato stampa del Soccorso Alpino Emilia-Romagna, il gruppo di amici stava percorrendo il sentiero Cai 605A in direzione Rifugio San Leonardo quando, durante una passeggiata, una componente della comitiva, una donna di 59 anni, residente a San Cesario sul Panaro (MO), è salita su albero, già caduto in precedenza, per scattare delle foto. La donna è però precipitata, cadendo da un’altezza superiore ai tre metri. A lanciare l’allarme sono stati gli amici che erano con lei, intorno alle 16,20.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, anche con l’elicottero, il soccorso Alpino e Speleologico. Dopo averla stabilizzata, la 59enne è stata recuperata con il verricello e trasportata in codice di massima gravità all’Ospedale Maggiore di Bologna, avendo riportato un serio trauma alla colonna vertebrale e al torace con difficoltà respiratoria.

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here