Dopo aver annunciato la presenza di Salmo come super ospite della prima serata, arriva la smentita da parte del rapper. Già venerdì, durante la presentazione alla stampa dei brani in gara, Amadeus aveva fatto capire che la sua presenza tra gli ospiti era in dubbio e sabato è arrivata la smentita tramite una stories di Instagram.
“Voglio ringraziare Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite. Non sarò presente al Festival di Sanremo, non me la sento, mi sentirei a disagio. Tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro, quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite il 14 giugno a San Siro”.
Dalle parole non trapela il motivo della sua rinuncia, non si capisce se il rifiuto di calcare il palco dell’Ariston sia dovuto proprio alle polemiche o ad un ambiente troppo lontano da quello rap. Inoltre, la dichiarazione di Salmo arriva in concomitanza con l’uscita del nuovo singolo realizzato in featuring con Ghali, “Boogieman”.
Il rapporto tra il rap e il Festival di Sanremo pare molto complicato, anche a fronte delle ultime polemiche scoppiate sulla presenza di Junior Cally tra i campioni. Per ora rimane certa la presenza di Rancore tra i Big, altro rapper italiano.
I fan potranno vedere Salmo in concerto allo Stadio Comunale di Bibione, il 9 giugno, e a San Siro a Milano il 14 giugno.