Home Music News Salmo multato con 5000 euro per il concerto gratuito organizzato a Olbia

Salmo multato con 5000 euro per il concerto gratuito organizzato a Olbia

La scorsa estate, precisamente il 13 agosto 2021, Salmo ha tenuto un concerto gratuito a Olbia, la sua città, sotto la caratteristica ruota panoramica. L’artista aveva radunato circa 3.500 persone, protestando contro le restrizioni anti Covid che da mesi stavano mettendo in ginocchio il mondo dello spettacolo e tutti i lavoratori del settore.

Per quello spettacolo aveva scatenato diverse polemiche, oltre ad ricevuto le critiche da parte di alcuni colleghi come Fedez, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

All’indomani del concerto, il procuratore della Repubblica Gregorio Capasso aveva avviato le indagini per ragioni legate alla sicurezza e alle disposizioni anti Covid. A un anno di distanza arriva la sentenza, come riporta l’Unione Sarda, il rapper ha ricevuto la notifica con il decreto penale di condanna con un’ammenda pari a 5000 euro.

La stessa ammenda dovrà essere corrisposta da Alfredo Sechi, dipendente della società che gestisce la ruota panoramica. Il reato contestato al rapper non riguarda le normative anti Covid, bensì il Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza. Salmo è solamente colpevole di non aver comunicato al questore che si sarebbe tenuto il concerto.

(foto: pagina Instagram di Salmo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here