Non ce l’ha fatta Samuel Dilas, il giocatore di basket della Virtus Lumezzane, nel Bresciano, che nella serata di venerdì scorso, 13 ottobre, era stato colpito da un malore. Il giocatore 24enne è deceduto all’Ospedale Civile di Brescia dove era ricoverato in gravi condizioni, ulteriormente aggravatesi nella giornata di sabato.
Nella mattinata di venerdì Samuel Dilas era stato dimesso dall’ospedale dopo due settimane di ricovero per una polmonite che gli aveva impedito di giocare le prime tre partite di campionato. Poi in serata la situazione è precipitata: il giocatore 24enne ha accusato il malore per il quale è stato trasportato d’urgenza di nuovo in ospedale sempre a Brescia, probabilmente diversi trombi si sarebbero diffusi nel corpo. Il giovane è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza per poi essere trasferito nel reparto di terapia intensiva sino all’epilogo peggiore: per Samuel Dilas non ce l’ha fatta.
Gli accertamenti condotti nella mattinata di ieri hanno confermato la morte cerebrale. Il 24enne lascia il padre, Igor Torsen Dilas, originario della Croazia, la madre, Chiara Cattini, e la sorella 17enne Maia, che abitano di Novellara, nella Bassa reggiana. (fotografia di repertorio)