Da venerdì, 14 maggio, sarà disponibile sulle piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Samuel, “Cinema”, in collaborazione con Francesca Michielin. Il brano, scritto e composto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, arriva dopo “Brigatabianca”, il secondo album solista del cantante torinese, uscito a gennaio.
Il nuovo brano è un universo costellato di icone pop senza tempo, che conduce l’ascoltatore dentro un immaginario di riferimenti cinematografici dall’erotismo di Tinto Brass alla nouvelle vague di François Truffaut, passando dalla citazione del Quentin Tarantino di Jackie Brown, il tutto scandito dal sound spensierato della produzione di Federico Nardelli.
Così Samuel ha presentato “Cinema” sui suoi canali social: “Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d’essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare”.
Con “Cinema”, Samuel e Francesca Michielin ci offrono un’anticipazione dell’estate, riportando alla mente lo svago, la leggerezza e il divertimento nella speranza che tornino al più presto i momenti in cui si potrà di nuovo stare insieme.
Visualizza questo post su Instagram