Il 14 febbraio alle “Cucine popolari” di Bologna è stato organizzato un pranzo speciale a base di Mortadella Bologna realizzato dagli Chef Marisa Maffeo, Daniele Reponi e Marcello Ferrarini che hanno aderito con entusiasmo all’appello del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che, in quest’occasione, donerà alla Onlus bolognese il ricavato raccolto durante i tre Mortadella Days
Chi l’ha detto che il giorno di San Valentino si debba festeggiare solo l’amore in coppia? Perché non estenderlo anche al nostro prossimo? È quello che ha pensato il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che ha voluto realizzare un gesto d’amore a favore della grande comunità delle “Cucine Popolari” di Bologna, la Onlus fondata da Roberto Morgantini che, ogni giorno, nelle quattro sedi della città felsinea, offre un pasto caldo a chi ne ha più bisogno.
Per l’occasione, hanno risposto con entusiasmo all’appello del Consorzio tre Chef già protagonisti dei Mortadella Days: Marisa Maffeo, Daniele Reponi e Marcello Ferrarini. Tutti e tre hanno preparato dei piatti speciali a base di Mortadella Bologna, che sono stati distribuiti ai presenti nella sede storica di Via del Battiferro.
In quella stessa occasione il Consorzio, per mano del suo direttore Gianluigi Ligasacchi, ha consegnato alla Onlus un assegno di 4.000 euro, frutto del ricavato della vendita dei panini durante le tre tappe dei Mortadella Days svoltisi ad ottobre dell’anno scorso.