E’ stata annunciata la presenza di Ghali tra gli ospiti al 70° Festival di Sanremo. Il rapper salirà sul palco dell’Ariston venerdì 7 febbraio e presenterà un medley dei suoi successi, oltre al suo ultimo singolo “Boogieman” (realizzata in duetto con Salmo, che ha rinunciato a partecipare al Festival), attualmente in vetta alla classifica dei brani più ascoltati.
Gli ospiti serata per serata
Prima serata da Emma a Tiziano Ferro
Nella prima serata saliranno sul palco come conduttrici Diletta Leotta e Rula Jebreal. Il primo ospiti musicale sarà Ultimo, attesi anche Tiziano Ferro e Fiorello. Potremo vedere anche il cast di “Gli Anni Più Belli” di Gabriele Muccino, insieme a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, che si esibirà anche in un medley dei suoi successi. Al Bano e Romina Power torneranno sul palco dell’Ariston con una canzone scritta da Tiziano Malgioglio e con loro ci sarà anche Romina Junior.
Seconda serata con Ultimo e Zucchero
La seconda serata verrà condotta da Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Sempre presenti Tiziano Ferro e Fiorello. Ultimo e Zucchero si esibiranno nell’arena esterna di Piazza Colombo, mentre i Ricchi e Poveri si riuniranno sul palco dell’Ariston. Un ospite speciale sarà Paolo Palumbo, il cantante con la SLA, che si esibirà con il suo brano “Io sto con Paolo”.
Terza serata con Mika e Lewis Capaldi
La terza serata sarà condotta da Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, e dalla conduttrice albanese Alketa Vejsiu, che presenteranno il primo ospite internazionale, Lewis Capaldi. Torna anche Tiziano Ferro che duetterà con Massimo Ranieri. Mika è atteso nell’arena esterna di Piazza Colombo e sul palco dell’Ariston. Gran mattatore della serata sarà Roberto Benigni.
Quarta serata con Dua Lipa e Johnny Dorelli
La quarta serata, quella di venerdì, verrà presentata da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Tornano Tiziano Ferro e Fiorello insieme a un momento nostalgia con Johnny Dorelli. Dua Lipa sarà l’ospite internazionale. Ospite speciale della serata sarà Ivan Cottini, il ballerino malato di SLA che realizzerà il sogno di salire sul palco dell’Ariston. Ma non è finita qui: anche il rapper Ghali si aggiunge alla lista dei super ospiti della quarta serata del Festival.
La finale insieme a Mara Venier
Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2020 arriva Mara Venier con Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello. Ci sarà anche Sabrina Salerno, quindi Tiziano Ferro e Fiorello. Nel gran finale, atteso anche il cast del film di Fausto Brizzi, “Pop Corn”, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi.
Confermata anche la presenza del gruppo cubano Gente de Zona, che porteranno all’Ariston il reggaeton. Il gruppo ha raggiunto il successo grazie a collaborazioni con grandi nomi della musica come Enrique Iglesias, Marc Anthony, Jennifer Lopez, Laura Pausini, Kylie Minogue e Il Volo.