Cresce l’attesa per la seconda serata del Festival di Sanremo 2020, questa sera Amadeus sarà accompagnato da Sabrina Salerno e dalle giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino. La serata sarà dedicata a Fabrizio Frizzi, che proprio oggi, 5 febbraio, avrebbe compiuto 62 anni.
Apriranno la serata le Nuove Proposte rimaste in gara, che si affronteranno in due sfide dirette per arrivare alla semifinale del 7 febbraio: Gabriella Martinelli e Lula vs Fasma e Marco Sentieri vs Matteo Faustini.
Oltre a Fiorello tornerà Tiziano Ferro, che questa sera si esibirà in “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri e in un medley dei suoi successi come “Sere nere”, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao”. Attesissimi i Ricchi e Poveri che per l’occasione si riuniranno sul palco dell’Ariston con l’originale formazione a quattro. Seguiranno Gigi D’Alessio, Zucchero con le sue ultime hit e “Solo una sana e consapevole libidine” e, infine, Paolo Palumbo, artista malato di Sla.
Quando, alle 20:40, si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston si esibiranno gli altri 12 Campioni in gara, votati anche questa sera dalla giuria Demoscopica. Ecco l’ordine d’uscita:
Piero Pelù
Elettra Lamborghini
Enrico Nigiotti
Levante
Pinguini Tattici Nucleari
Tosca
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Rancore
Junior Cally
Giordana Angi
Michele Zarrillo