Striscia la notizia aveva sollevato il caso di Riki, segnalando la pubblicazione sui propri social di qualche secondo della cover che porterà nella terza serata del Festival di Sanremo.
Il tg satirico di Canale 5 aveva ben sottolineato come da regolamento fosse vietata la diffusione dei brani partecipanti alla kermesse, comprese le cover, fino alla prima esecuzione durante il Festival, pena l’esclusione dal concorso.
Come riporta l’Ansa, l’organizzazione del Festival ha risposto poco dopo la messa in onda del servizio: “trattandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell’artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo), non si procederà all’esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arrangiamento. I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena (che non appare nei 20 secondi pubblicati)”.