Home Music News Sanremo 2021, arriva il codice di comportamento per gli artisti: pasti in...

Sanremo 2021, arriva il codice di comportamento per gli artisti: pasti in camera e stesso autista

Mentre continuano le polemiche per il pubblico in sala e corrono voci su una possibile rinuncia di Amadeus, l’organizzazione del Festival di Sanremo continua a lavorare sulla sicurezza. E proprio oggi è stato reso pubblico dalla Fimi ilprotocollo suggerito dalle associazioni di categoria dell’industria discografica per il comportamento degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Protocollo che verrà poi aggiornato con le disposizioni del Cts e della Rai.

Che potranno fare gli artisti?

Come premessa al codice c’è l’obbligo di tampone molecolare, per tutte le persone coinvolte all’interno del festival, dagli artisti allo staff, che verrà effettuato 72 ore prima della partenza. Inoltre la Rai allestirà alcune tende per i tamponi in Piazza Colombo. Gli accessi al teatro saranno consentiti solo agli addetti ai lavori muniti di pass.

Gli artisti alloggeranno in hotel, che dovranno seguire scrupolosamente le procedure anti Covid, garantendo l’accesso solo agli artisti e agli addetti ai lavori accreditati, oltre a prevedere uno spazi per interviste, conferenze e altro che si svolgeranno online.

Ogni artista consumerà i propri pasti in camera, potranno utilizzare la cucina dell’albergo o farsi recapitare i pasti da altri ristoranti. Inoltre le prove all’Ariston saranno scaglionate in modo da evitare assembramenti anche nei camerini.

Addio ai red carpet, esibizioni dal vivo, servizi fotografici e tutto ciò che prevede un contatto con il pubblico. Anche gli spostamenti verranno effettuati sempre con lo stesso autista, uno per ogni artista, e il mezzo utilizzato verrà sanificato a ogni utilizzo.

Per i giornalisti della sala stampa sarà prevista la creazione di una room online per le votazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here