C’è il primo caso di Covid tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo. Si tratta di Moreno Conficconi, meglio noto come Moreno il Biondo, degli Extraliscio che ieri pomeriggio è risultato positivo ai test prima delle prove.
Ora la band, formata anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara, ai quali si aggiunge Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è in quarantena in attesa dei risultati del tampone molecolare. Sono stati avviati anche i tracciamenti dei possibili contatti avuti dagli artisti, come da protocollo sanitario anti-Covid.
Il regolamento del festival prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena per il Covid, quindi per la band potrebbe scattare il ritiro ancor prima di poter salire sul palco dell’Ariston a partire dal 2 marzo. Però non è detta l’ultima parola: con dieci giorni di quarantena, se il tampone di controllo dovesse risultare negativo, rientrerebbero in gara.
Gli Extraliscio approdano a Sanremo dopo il successo di “Extraliscio – Punk da balera”, per la regia di Elisabetta Sgarbi, e canteranno “Bianca luce nera”, canzone scritta da Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi.