Home Music News Sanremo 2021: la Rai lo conferma, ma rischia di slittare in primavera

Sanremo 2021: la Rai lo conferma, ma rischia di slittare in primavera

In questi giorni si sono susseguiti diversi rumors sulla fattibilità del Festival di Sanremo. Amadeus nei giorni scorsi aveva affermato che senza pubblico non ci sarebbe fatta la kermesse: “Non c’è nessun piano B. Deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla. E’ impensabile l’Ariston vuoto o con il pubblico distanziato e poi l’orchestra”. Anche Fiorello sembrava della stessa idea: “Il format Sanremo è assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa, il format Sanremo è 1000 persone davanti all’Ariston, è avere gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo hai levato l’80% di Sanremo”.

Però è arrivata la conferma ufficiale da parte della Rai: la 71esima edizione del Festival di Sanremo si farà. Ora però c’è l’incertezza sulla data, la kermesse è già stata posticipata di un mese e probabilmente slitterà ancora. Se la pandemia di coronavirus sarà ancora in corso, o le condizioni non miglioreranno potrebbe non tenersi più dal 2 al 6 marzo. L’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini è stato chiaro: “Il Festival di Sanremo non si può non fare. Stiamo cercando di capire la data, ma Sanremo ci sarà e sarà ricco come quello scorso”.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se il festival si terrà al consueto Teatro Ariston o se cambierà ambientazione, magari passando all’aperto in primavera.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here