Home Music News Sanremo 2021: Matilda De Angelis sarà co-conduttrice per una serata

Sanremo 2021: Matilda De Angelis sarà co-conduttrice per una serata

Continuano le notizie sul Festival di Sanremo, ora che pare scongiurata l’ipotesi di un ulteriore slittamento della kermesse canora e l’organizzazione sta continuando a lavorare per realizzare lo spettacolo in tutta sicurezza. Lo conferma anche Amadeus in un’intervista su Il Corriere della Sera, in cui rivela un’altra novità: Matilda De Angelis sarà al suo fianco per una serata come co-conduttrice.

“Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”, ha rivelato il direttore artistico nell’intervista.

La carriera dell’attrice bolognese inizia nel 2016, quando è stata scritturata nel ruolo di Giulia De Martino nel film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, recitando a fianco di Stefano Accorsi. Successivamente ha avuto un ruolo nei videoclip di “Tutto qui accade” dei Negramaro e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti. Quest’anno è particolarmente felice per Matilda De Angelis, oltre ad aver partecipato alla serie televisiva “The Undoing”, attualmente in onda su Sky, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, possiamo vederla al fianco di Elio Germano in “L’incredibile storia dell’isola delle rose” di Sydney Sibilia, attualmente in streaming su Netflix.

“Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie SanremoRai Giovanna e Amadeus sono felice ed emozionata. Ci vediamo a SanRemo!”, scrive l’artista sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

Oltre a questa novità Amadeus specifica che il Festival di Sanremo si farà dal 2 al 6 marzo e che non avrebbe senso spostarlo a maggio: “Chi ci dice che a maggio avremo lasciato le mascherine e potremo abbracciarci tranquillamente? Se così fosse firmerei subito, ma a maggio probabilmente saremo più o meno nella stessa situazione. Quindi spostarlo per trovarsi con gli stessi problemi non avrebbe senso”.

Il pubblico rimane il grande punto di domanda di tutta l’organizzazione. Si è parlato di una platea in cui potrebbero essere presenti operatori sanitari vaccinati, per omaggiarli del lavoro svolto in quest’ultimo anno, ma è arrivato lo stop da parte del prefetto di Imperia Alberto Intini, che ricorda che il nuovo Dpcm, in vigore fino al 5 marzo, non consente spettacoli aperti al pubblico nei teatri. Ora spunta l’ipotesi di un pubblico di figuranti in sala: “Pensiamo a figure contrattualizzate che sono parte integrante dello spettacolo nel rispetto del Dpcm. Con le giuste distanze possiamo arrivare a 380 persone in platea, mentre la galleria sarà ovviamente chiusa. Dobbiamo offrire al pubblico a casa e agli artisti che sono sul palco la possibilità di avere uno spettacolo vero. Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare di protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti. Su come si fa uno spettacolo invece penso di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante”.

Foto: ph Andrea De Angelis da pagina Instagram di Martina De Angelis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here