Sono stati annunciati i nuovi ospiti ufficiali del Festival di Sanremo, quest’anno saliranno sul palco dell’Ariston anche i Negramaro e Alessandra Amoroso. Lo ha rivelato Amadeus, nel corso della conferenza stampa dedicata alle novità e agli aggiornamenti che si è svolta oggi. Gli artisti vanno ad aggiungersi agli ospiti già annunciati nei giorni scorsi come Ornella Vanoni, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis, Elodie e Naomi Campbell.
Amadeus torna a parlare della presenza di Jovanotti, di cui si vociferava la presenza anche l’anno scorso, il conduttore sottolinea che per il cantante la porta è sempre aperta, potrebbe quindi affiancare Fiorello e il direttore artistico sul palco. Anche Loredana Bertè, Adriano Celentano e Roberto Benigni sono stati contattati da Amadeus, ma si attende ancora una risposta o l’ufficialità.
Durante la conferenza Amadeus ha confermato che, tra lo staff al lavoro all’Ariston, un tecnico presente alle prove delle kermesse è risultato positivo al Covid: “Situazione sotto controllo, sono state osservate le procedure di tracciamento. Le persone che hanno lavorato a stretto contatto con lui verranno seguite e tamponate nei prossimi giorni”.