Ad inaugurare la 73° edizione del Festival di Sanremo ci saranno i Pooh, che saranno ospiti della prima serata, il 7 febbraio. Come promesso da Amadeus, l’annuncio è arrivato dal programma di Fiorello, “Viva Rai 2”, di questa mattina.
Come hanno spiegato gli stessi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, si uniranno con Riccardo Fogli sul palco dell’Ariston, dove proporranno alcuni dei loro più grandi successi per omaggiare l’amico Stefano D’Orazio, scomparso a novembre 2020.
“Sono felice ed emozionato. Qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme. Accettate il mio invito?”, ha detto Amadeus nella clip andata in onda durante il programma.
“Accettiamo! Quel palco è veramente magico, nel’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un siissimo”, ha risposto Facchinetti.
“La musica unisce e serve a ricordare e allora noi su quel palco insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo un grande amico Stefano D’Orazio”, ha aggiunto Red Canzian.
(foto: pagina Facebook dei Pooh)