Come promesso, Amadeus ha svelato gli ultimi co-conduttori del Festival di Sanremo, in diretta al TG1 di ieri sera, mercoledì 29 novembre. Dopo l’annuncio di Marco Mengoni come superospite e co-conduttore della prima serata, il direttore artistico ha svelato chi l’accompagnerà sul palco nelle serate seguenti.
Mercoledì sarà Giorgia ad affiancare Amadeus, artista strepitosa dalle straordinarie doti vocali, veterana del festival e vincitrice dell’edizione 1995. Lo scorso anno ha partecipato tra i big con “Parole dette male” arrivando sesta. Giovedì toccherà a Teresa Mannino, artista strepitosa del cinema, teatro e tv, mentre il venerdì sarà Lorella Cuccarini , che tutti conosciamo come conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina e per la sua recente partecipazione ad Amici, a salire sul palco dell’Ariston. Per la serata finale torna Fiorello, che ha esordito nella prima edizione dell’era Amadeus e la conclude.
“La cosa bella è che nessuna sapeva dell’altra”, ha scherzato in diretta Lorella Cuccarini. “Io faccio Sanremo per conoscere Giorgia e Lorella”, replica Teresa Mannino.
Si conclude così la presentazione del cast della conduzione delle serate del Festival di Sanremo, nei giorni scorsi erano state annunciate anche Paola & Chiara come conduttrici di PrimaFestival, affiancate dai Tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.
E’ stato svelata anche la presenza di Giovanni Allevi, che sarà superospite del festival nella serata di mercoledì, tornando per la prima volta sulle scene da quando si è malato di mieloma multiplo. Gli artisti in gara verranno annunciati domenica 3 dicembre, durante il TG1 delle 13.30.
(foto: pagina facebook di Teresa Mannino e Festival di Sanremo)