Home Music News Sanremo Sanremo 2024: Giovanni Allevi torna a suonare il piano al festival, l’annuncio...

Sanremo 2024: Giovanni Allevi torna a suonare il piano al festival, l’annuncio di Amadeus

Continuano a susseguirsi gli annunci riguardanti la prossima edizione del Festival di Sanremo a pochi mesi dall’inizio della kermesse. Dopo aver annunciato Marco Mengoni come superospite e co-conduttore della prima serata e, dalla Milano Music Week, aver svelato Paola & Chiara come conduttrici di Prima Festival, Amadeus è tornato al TG1 per altre novità.

Questa volta riguarda Giovanni Allevi: il Maestro sarà ospite della seconda serata del festival della canzone italiana. Sarà la prima performance di Allevi da quando ha annunciato di essere malato di mieloma multiplo nell’estate 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Allevi è intervenuto in video: “Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico.
Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”.

Anche lo staff di Allevi ha confermato la sua presenza a Sanremo con un messaggio sui social: “In un emozionante servizio televisivo al Tg1 Amadeus ha svelato il suo invito a Giovanni Allevi sul palco di Sanremo, dove suonerà di nuovo il pianoforte davanti al pubblico dopo quasi due anni di ritiro dalle scene. La malattia non è ancora del tutto sconfitta, ma siamo certi che Giovanni saprà toccarci il cuore col suo esempio, le sue parole e le sue note!
GAStaff”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here