Home Music News Sanremo conquista la Billboard Global Excl. U.S. con quattro canzoni

Sanremo conquista la Billboard Global Excl. U.S. con quattro canzoni

Il 71° Festival di Sanremo entra nelle classifiche di Billboard USA, il magazine americano famoso per le sue classifiche, tra le più precise e dettagliate del mondo. “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez, “Zitti e buoni” dei Maneskin, “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino e “Voce” di Madame sono entrati nella Billboard Global Excl. U.S., la classifica dei singoli di maggiore successo sulle piattaforme in oltre 200 paesi, esclusi gli Stati Uniti.

Francesca Michielin e Fedez conquistano la posizione numero 100 della classifica con 11.4 milioni di streams e 3300 download, i Maneskin entrano al 106° posto con 11.1 milioni di streams e 3500 download. Un po’ più distanziati, alla posizione 120, ci sono Colapesce e Dimartino con 9.3 milioni di streams e 4800 download, chiude Madame alla 146° posizione con 8.8 milioni di streams e 1500 copie scaricate.

Non è la prima volta che degli italiani entrano in questa classifica, prima di loro c’erano riusciti i Meduza con “Paradise”, La Vision e Gigi D’Agostino con “Hollywood”, Perry Como e Sfera Ebbasta con J Balvin con “Baby”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here