Home Music News Sanremo Sanremo Giovani: svelati i 12 finalisti

Sanremo Giovani: svelati i 12 finalisti

Sono stati annunciati i 12 finalisti di Sanremo Giovani che si sfideranno per ottenere un posto in gara con i Big del Festival di Sanremo. Agli otto precedentemente annunciati, si sono aggiunti i quattro provenienti da Area Sanremo, selezionati dalla giuria tra i 20 finalisti della categoria. Passano così alla finalissima Dipinto, Fellow, Nausica e Omini.

La finalissima dei Giovani si terrà il 19 dicembre, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo e visibile in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

I dodici finalisti sono stati selezionati dalla Commissione musicale Rai presieduta da  Amadeus e composta da Federica Lentini, vicedirettrice Prime Time, dal maestro Leonardo De Amicis e da Massimo Martelli, autore. “Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi, a loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante. Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi”, ha detto Amadeus.

Ecco i finalisti:

bnkr44 con “Effetti speciali”
Clara con “Boulevard”
Dipinto con “Criminali”
Fellow con “Alieno”
Grenbaud con “Mama”
Jacopo Sol con “Cose che non sai”
Lor3n con “Fiore D’inverno”
Nausica con “Favole”
Omini con “Mare Forza 9oi”
Santi Francesi con “Occhi tristi”
Tancredi con “Perle”
Vale LP con “Stronza”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here