Home Music News Sanremo, seconda serata: scaletta, ospiti e anticipazioni

Sanremo, seconda serata: scaletta, ospiti e anticipazioni

La prima serata del Festival di Sanremo ha registrato numeri impressionanti in termini di ascolto: oltre 14 milioni di persone si sono sintonizzate su Rai1 a partire dalle 20.30 regalando, in termini di share, il 62,4% ad Amadeus. Un più 7,7% rispetto allo scorso anno, il Festival più seguito dal 1995.

Questa sera, sempre alle 20.40, ci si aspetta il bis. A condurre c’è sempre il duo Amadeus-Morandi che sarà affiancato, solo per questa sera, da Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice del celebre programma “Belve”.
Anche per questa serata sono previsti grandi ospiti: canteranno per la prima volta insieme sul palco dell’Ariston Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri, vedremo gli sketch comici di Angelo Duro e arriverà l’attore Francesco Arca a presentare la sua nuova fiction “Resta con me”. Gli ospiti più attesi, i “superospiti internazionali” come li ha presentati lo stesso Amadeus, sono i Black Eyed Peas che porteranno la loro musica di enorme successo su Rai1.

Per quanto riguarda la gara, stasera si esibiranno i 14 artisti mancanti che verranno valutati dalla Giuria della Sala Stampa.
Ad aprire le danze sarà il giovanissimo Will scelto da Sanremo giovani con “Stupido”, a seguire i Modà alla terza presenza sull’Ariston con “Lasciami”, l’altra scelta di Sanremo giovani Sethu con “Cause perse”, l’attesissimo ritorno degli Articolo 31 con “Un bel viaggio”, il rapper più ascoltato del momento Lazza con “Cenere”, Giorgia che torna dopo 22 anni con “Parole dette male”, l’ormai celebre duo Colapesce Dimartino con “Splash”, l’ultima scelta di Sanremo giovani Shari con “Egoista”, la giovane star Madame con “Il bene e il male”, il ritorno dopo tre anni di Levante con “Vivo, Tananai in cerca di riscatto dopo l’ultimo posto dello scorso anno con “Tango”, il discusso Rosa Chemical con “Made in Italy”, il figlio di Gigi D’Alessio LDA con “Se poi domani” e chiudono la seconda serata le attesissime Paola & Chiara con “Furore”.

(fotografia della pagina Facebook dell’Ufficio Stampa Rai)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here