Home Cronaca Scambia il disgorgante per collutorio: 55enne muore in ospedale

Scambia il disgorgante per collutorio: 55enne muore in ospedale

Pensava fosse il collutorio che utilizzava abitualmente dopo essersi lavato i denti, invece  era disgorgante per scarichi di lavandini e servizi igienici. Un errore che per Vincenzo Corrò, 55enne di Merate, in provincia di Lecco, si è purtroppo rivelato fatale.

Come racconta Il Giorno, è stato lo stesso 55enne a dare l’allarme e ad avvertire gli operatori sanitari: dopo essersi sciacquato la bocca con quello che credeva collutorio ha infatti avvertito uno strano sapore, insolitamente forte, e bruciore. Trasportato d’urgenza all’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, la situazione era apparsa subito molto grave: il 55enne aveva infatti riportato gravi ustioni a bocca, gola ed esofago.
L’uomo ha raccontato ai sanitari di avere sbagliato flacone dal momento che teneva i due contenitori uno accanto all’altro sul lavabo e, assonnato, li ha confusi.

I medici di guardia hanno immediatamente chiamato il Centro Antiveleni dell’Ospedale Niguarda di Milano per chiedere informazioni su eventuali antidoti o terapie da attuare in questi casi. Ma la situazione era già irrimediabilmente degenerata: il 55enne faceva fatica a parlare e respirare e le ustioni erano molto profonde.
Sedato, intubato e sottoposto a diversi trattamenti per salvarlo, Vincenzo Corrò è morto in ospedale. (fotografia generica di lavandino del bagno, di Cup of Couple su pexels.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here