Home Cronaca Scatta una foto al rapinatore che viene individuato e arrestato dai Carabinieri

Scatta una foto al rapinatore che viene individuato e arrestato dai Carabinieri

Stava cercando di uscire da un negozio di abbigliamento di viale Timavo a Reggio Emilia quando è stato fermato dalla titolare che è stata colpita al volto: l’uomo si è quindi dato alla fuga portandosi via vari capi d’abbigliamento. La commerciante ha però avuto il tempo di fotografare il volto dell’uomo, consegnando la foto ai Carabinieri subito intervenuti su richiesta della donna.

Fotografia che ha permesso ai Militari di rintracciarlo in via Eritrea a Reggio Emilia, nei pressi della stazione ferroviaria, dove è stato fermato e trovato in possesso, di maglie e pantaloni, riposti all’interno del suo zaino, risultati essere stati sottratti dal negozio. Nelle fasi concitate del fermo e dei controlli l’uomo ha opposto una forte resistenza ai Militari cagionando a 4 di loro lesioni personali poi giudicate guaribili tra i due e i tre giorni. Per questi motivi, con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia e della stazione di via Adua hanno arrestato un 29enne ghanese, abitante a Reggio Emilia, ristretto a disposizione della Procura reggiana diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here