Una tragedia della strada è accaduta nella serata di ieri, lunedì 6 novembre, poco prima delle 20.00: un uomo era al volante di un’auto sulla quale viaggiava insieme alle due figlie di 11 e 19 anni quando, in base a quanto ricostruito dai Carabinieri, ma la dinamica è ancora in fase di accertamento e ricostruzione, si sarebbe fermato poiché la vettura era in panne, non è chiaro se per un guasto o perché senza benzina.
Come riporta la stampa locale, è accaduto nei pressi dell’uscita 7 sulla Nuova Bazzanese, a Zola Predosa, in provincia di Bologna.
Il tratto in cui la vettura si è fermata pare fosse buio e nel momento in cui la 19enne è scesa sarebbe sopraggiunto un camioncino nella stessa direzione di marcia che ha travolto la ragazza, uccidendola sul colpo. Feriti lievemente sia il padre che il conducente del camioncino.
Anche la bimba di 11 anni che si trovava a bordo dell’auto è stata portata all’Ospedale Maggiore di Bologna in via precauzionale per accertamenti ma è stata subito dimessa. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 con tre ambulanze e i Carabinieri della compagnia di Borgo Panigale. (fotografia di repertorio)
AGGIORNAMENTO: la giovane vittima si chiamava Hanin Jemmali, era di origine tunisina e abitava con la famiglia a Vignola, nel Modenese. La ragazza era scesa dalla Nissan Qashqai, guidata dal padre di 53 anni e sulla quale viaggiava anche la sorellina 11enne. Dai primi accertamenti, sembra che la 19enne si fosse messa dietro alla vettura per segnalare che erano momentaneamente fermi e indossasse il giubbetto catarifrangente.