Multa perché la musica e i canti dei bambini sono troppo rumorosi e disturbano il vicinato. È accaduto questo all’Oratorio della parrocchia di Santa Maria Immacolata di Lourdes, nel quartiere Aurelio di Roma, come riportano diversi media.
“Disturbo alla quiete pubblica” la contestazione che gli Agenti della Polizia Locale sono stati costretti a notificare al parroco, don Carmine Salvatore Cipolla, con una multa da 350 euro, sanzione che però i Vigili hanno deciso di pagare, facendo una colletta tra loro, come privati cittadini. Iniziativa a cui avevano dato vita anche i genitori degli stessi bambini. Tutto sarebbe partito da un esposto da parte di una signora che nei giorni scorsi si era recata presso l’oratorio, lamentandosi proprio per il volume troppo alto della musica e del vociare dei bambini. Ma la generosità ha preso il sopravvento, regalando a questa vicenda il lieto fine. (fotografia di copertina generica)
“Sono commosso e senza parole! Ho ricevuto tantissima solidarietà dall’intero quartiere! Tutti sanno il grande lavoro educativo che da 43 anni la Parrocchia svolge sul territorio ed è per questo che il bene ha fatto più rumore di questo episodio spiacevole. Il bene, alla fine, vince sempre”, ha scritto il parroco in un post su Facebook.