Home Cronaca Sciacalli svuotano centro medico di Faenza: in risposta esami gratis a chi...

Sciacalli svuotano centro medico di Faenza: in risposta esami gratis a chi ne ha bisogno

È stato risparmiato dall’alluvione ma non dagli sciacalli il centro Astrea di Cerba Healthcare Italia di Faenza. Alcuni ancora ignoti criminali hanno approfittato della terribile situazione causata dal maltempo e, complice l’assenza di energia elettrica e dunque di sistemi d’allarme, sono entrati nel centro medico e lo hanno depredato di tutti i macchinari.

La risposta del centro è però stata lodevole: invece che perdersi d’animo, l’amministrazione ha deciso di riaprire immediatamente e rendersi utile il più possibile: “La nostra struttura di Faenza, pur vittima del saccheggio è stata più fortunata delle centinaia di altre attività che sono state colpite da acqua e fango. Possiamo pertanto continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio: occuparci della salute delle persone. Ci è quindi sembrato naturale e doveroso condividerlo con i concittadini che lottano lungo il sentiero del ritorno alla normalità, garantendo prestazioni gratuite a chi ne ha bisogno” dice Stefano Massaro, Ceo di Cerba Healthcare Italia.

Fino alla fine di giugno dunque prelievi, esami di laboratorio, di diagnostica per immagini e anche una serie di visite specialistiche saranno gratuite per tutti coloro che ne hanno la necessità. Per ottenere queste prestazioni non è necessario presentare alcun documento particolare, ma per i residenti nei comuni colpiti dall’alluvione basta prenotarsi (054623918, poliambulatorioastreamedical@cerbahealthcare.it) e presentarsi al centro medico Astrea di Cerba Healthcare Italia di Faenza con documento di identità e tessera sanitaria, da oggi fino alla fine di giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here