Nella tarda serata di ieri, mercoledì 21 febbraio, era rimasto vittima di un incidente a Massenzatico di Reggio Emilia ed è morto nella notte.
Come riporta la stampa locale, l’uomo, Giovanni Rinaldini, 58enne di Casalgrande, stava viaggiando in sella al suo scooter quando è avvenuto lo scontro, per cause in corso di accertamento, con un’auto. L’automobilista dopo il sinistro non si è fermato ed è stato rintracciato dalla Polizia Locale un paio d’ore dopo. Il 58enne avrebbe sbattuto con violenza la testa a terra: le sue condizioni erano apparse subito gravissime ed è stato trasportato dal personale sanitario del 118 al Santa Maria Nuova di Reggio dove è deceduto poco dopo. La salma è a disposizione della magistratura che ha aperto un’inchiesta. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il conducente dell’auto sarebbe un 27enne residente a Massenzatico, poco lontano dal luogo della tragedia: è stato rintracciato nella sua abitazione dalla Polizia Locale che ha seguito le tracce del liquido perso dal radiatore dopo lo scontro. Nel cortile era parcheggiata l’auto incidentata, che è stata posta sotto sequestro. Il giovane, che dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso, è stato portato in caserma: al momento non risulta in stato di fermo e per ora è stato denunciato a piede libero. Sospesa la patente in via cautelare. (fotografia di repertorio)