Home Magazine Scuola: un alunno positivo non potrà tornare a casa? Il Ministero smentisce...

Scuola: un alunno positivo non potrà tornare a casa? Il Ministero smentisce la fake news

Sta purtroppo girando una grave fake news su cosa accade quando si deve gestire un alunno che, all’interno dell’istituto scolastico, mostra sintomi compatibili con l’infezione da Covid-19. Si arriva a sostenere che ai genitori non sarà permesso prelevare i propri figli e che questi saranno affidati all’autorità sanitaria. Niente di più falso, ovviamente. Il Protocollo di sicurezza prevede invece che si debba provvedere quanto prima possibile “al ritorno al proprio domicilio” e ad attivare i necessari protocolli sanitari per la sicurezza di tutti”.

https://www.facebook.com/MIsocialFB/posts/1551845761644067

E’ questo il post pubblicato su Facebook con il quale il Ministero dell’Istruzione interviene in relazione a una notizia che sta circolando, soprattutto sui social, relativa alla gestione di un alunno positivo al virus, una volta riaperte le scuole. In base alla fake news, lo studente dovrebbe essere preso in carico dall’autorità sanitaria e dunque sottratto ai propri genitori. Notizia categoricamente smentita dal Ministero.

Intanto il nodo scuole, avvicinandosi la data della riapertura (14 settembre), sta diventando particolarmente caldo.
Domani, mercoledì 19 agosto, tornerà a riunirsi il Comitato Tecnico Scientifico. Al centro in particolare due questioni: l’uso della mascherina in classe e le indicazioni per la gestione di eventuali casi di Covid-19 a scuola. (fotografia dal profilo Facebook di Lucia Azzolina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here