Home Senza categoria Seconda sconfitta consecutiva per la Massese e prima vittoria del Castelnuovo, addirittura...

Seconda sconfitta consecutiva per la Massese e prima vittoria del Castelnuovo, addirittura esterna: Massese Castelnuovo 0-1

Massese: Fiaschi, Giomi (80’ Manfredi L.), Materazzi, Barbero, La Rosa, Mussi, Piscopo (46 Khtella), De Pasquale, Conedera (60’ Fusco), Dell’Amico, Folegnani. A disp. Giacobbe, Ferri, Forcella, Marcon, Galloni, Manfredi F. All. Matteo Gassani.
Castelnuovo G.: Lavorini, Pieroni, Leon, Nelli, Bosi (80’ Bastos), Giusti (74’ Marganti), Jatta, Biagioni, Galletti, El Hadoui, Ricci. A disp. Pili, Fanani, Leonetti, Ghafouri, Castro, Inglese. All. Alfredo Cardella.
Arbitro: Leonardo Buchignani di Livorno.
Reti: 53’ El Hadouri ( rig.)
Spettatori 375.
Massa. Seconda sconfitta consecutiva per la Massese, prima in casa cosi come prima vittoria del Castelnuovo ed esterna. Il risultato alla fine poteva essere anche un pareggio ma il Castelnuovo si è meritato questo risultato, giocando con criterio tutta la gara, cercando di inaridire la fonte del gioco della Massese ( che forse per la verità se lo è inaridito anche da sola) e partendo con azioni in contropiede per tentare il colpaccio, come poi è avvenuto. Bisogna dire per la verità che non è stata una bella partita, specialmente nel primo tempo non si è vista una azione degna di nota e di conseguenza scarsi pericoli anche per i portieri. Qualcosa si è mosso nella ripresa e la partita ci ha dato qualche occasione per riempire il taccuino. La Massese, che doveva vincere, nella ripresa ha provato a cambiare ed ha inserito subito al 46’ un attaccante ( Khtella) per un centrocampista, potenziando ancorpiù la prima linea con l’inserimento di Fusco poco dopo aver subito la rete di svantaggio. Dopo la rete di El Hadouri la Massese ha aumentato anche la spinta alla ricerca almeno del pareggio ma con scarse idee e lucidità, più che altro con l’orgoglio e la disperazione e qualche azione pericolosa si è vista. Dall’altra parte il Castelnuovo dopo essere passato in vantaggio si è chiuso ulteriormente di più ma senza rinunciare ad attaccare in contropiede è pure la squadra garfagnina ha costruito qualcosa per raddoppiare. Ma in conclusione scarse parate dei portieri. Nella ripresa con le sostituzioni già accennate dopo pochi minuti arriva la decisione della gara. Gran protagonista in tutto Nelli. Siamo al 52’ Massese in attacco con fuga di Dell’Amico che viene atterrato da Nelli, proteste bianconere ma per l’arbitro tutto regolare. Sul capovolgimento di fronte lo stesso Nelli entra in area e viene atterrato, forse da Mussi, e questa volta l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si incarica del tiro El Hadouri che batte Fiaschi. Ci sarebbe ancora quasi un tempo per il recupero e l’entrata di Fusco dà maggiore incisività alla Massese ma continua a mancare la lucidità ed il risultato non cambierà più. In conclusione una Massese che dovrà potenziare enormemente la squadra se ha ambizioni di promozione, altrimenti puntare ad un campionato di assestamento. Il Castelnuovo con questa vittoria non ha migliorato di molto la classifica restando in penultima posizione ma ha dimostrato di poter puntare alla salvezza.
Aldo Antola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here