Home Cronaca Senza patente fugge all’alt dei Carabinieri e investe un pedone

Senza patente fugge all’alt dei Carabinieri e investe un pedone

I Carabinieri di Borgotaro hanno arrestato un 19enne della Valceno, nel Parmense, accusato di aver commesso una serie di reati e illeciti amministrativi, mettendo anche a rischio la vita di un cittadino.

Nella mattina di ieri i Militari, impegnati nei consueti controlli, sulla strada che collega Borgotaro a Bardi, hanno intimato l’alt a un veicolo. Il conducente in un primo momento ha rallentato, poi, a poche decine di metri dalla pattuglia, avrebbe accelerato bruscamente per fuggire a tutta velocità.
I Carabinieri si sono dunque messi all’inseguimento del veicolo che, nell’attraversare il centro abitato della frazione di Porcigatone, ha investito un pedone, trascinandolo per circa 60 metri.

Poco dopo i Militari sono riusciti a fermare la vettura: l’uomo, un 19enne, che non ha mai conseguito la patente, è stato condotto in caserma e arrestato: il giovane è finito ai domiciliari. Il pedone investito, un 26enne del posto, trasportato all’Ospedale Maggior di Parma, è stato giudicato guaribile in una ventina di giorni per politraumi. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here