La Lega Serie A ha stabilito gli orari del prossimo turno di campionato, la trentottesima ed ultima giornata della stagione.
La Fiorentina, impegnata la settimana successiva nella finale della Confederation League contro gli inglesi del West Ham, anticiperà venerdì 2 Giugno (ore 21) a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo.
L’Empoli invece giocherà sabato 3 giugno, sempre alle ore 21, ospitando al Castellani la Lazio dell’ex Maurizio Sarri che, squalificato dal giudice sportivo per il rosso rimediato nel finale di gara dell’Olimpico di ieri sera, assisterà alla partita dalla Tribuna.
La Lega Calcio, per stabilire gli orari delle partite e garantire la contemporaneità delle stesse, ha tenuto conto della situazione della classifica considerando la lotta per i piazzamenti europei (Champions League, Europa League e Confederation League, ndr) e la lotta salvezza (Spezia ed Hellas Verona sono a pari punti, ndr): nessuna contemporaneità nella corsa all’ottavo posto che potrebbe portare ad accedere in Europa nel caso le sanzioni per la Juventus si dovessero ulteriormente inasprire.
Tra l’altro nel caso della lotta salvezza se le due formazioni ancora in corsa dovessero chiudere a pari punti si ricorrerebbe allo spareggio.
Ecco il quadro del programma della giornata numero 38:
Venerdì 2 Giugno
Ore 21:00 – Sassuolo-Fiorentina
Sabato 3 Giugno
Ore 18:30 – Torino-Inter
Ore 21:00 – Cremonese-Salernitana e Empoli-Lazio;
Domenica 4 Giugno
Ore 18:30 – Napoli-Sampdoria
Ore 21:00 – Atalanta-Monza, Lecce-Bologna, Milan-Hellas Verona, Roma-Spezia, Udinese-Juventus.