Home Cronaca Sesso durante la didattica a distanza: professore rassegna le dimissioni e si...

Sesso durante la didattica a distanza: professore rassegna le dimissioni e si scusa

Ancora una gaffe durante i collegamenti in video conferenza. Questa volta non è accaduto a un politico, bensì a un insegnante. Come riporta Il Resto del Carlino, un docente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino si sarebbe lasciato andare ad atti sessuali con un’altra persona davanti alla telecamera, convinto che la stessa fosse stata disattivata, durante la trasmissione di un video didattico.

Invece la scena è stata ripresa e l’hanno vista tutti gli studenti collegati da remoto per la lezione. La vicenda risalirebbe a prima delle vacanze natalizie. L’insegnante è stato subito convocato dal direttore dell’Accademia. Il professore, particolarmente stimato e apprezzato, ha deciso di rassegnare spontaneamente le dimissioni e ha scritto una lettera di scuse, esprimendo tutto il suo rammarico per l’accaduto:

Tutto pensavo – ha raccontato a Il Resto del Carlinotranne che potessi essere visto in diretta. La persona che era con me non la vedevo da diversi mesi per colpa della pandemia. Una lontananza che pesava perché il nostro è un rapporto stabile. Sono mortificato perché una cosa di questo genere non mi era mai accaduta e mai più accadrà”. “Convinto che i ragazzi fossero impegnati a seguire i filmati e la lezione, ci siamo lasciati andare. Ho ceduto. Vorrei essere giudicato sotto il profilo umano perché non sono un perverso e neanche un esibizionista”. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here