Muoiono dopo avere mangiato carne di tartaruga: è accaduto a sette persone, tra cui anche un bambino di tre anni, sull’isola di Zanzibar, in Tanzania. La notizia è riportata dalla BBC e ripresa da diversi media.
Tutte le persone avevano consumato un pasto a base di carne di tartaruga, ma ad ucciderle sarebbe stato il cibo mangiato dallo stesso rettile, alcune alghe molto velenose.
Secondo quanto ricostruito sinora dalle autorità locali, la carne sarebbe stata mangiata lo scorso giovedì 25 novembre dai componenti di cinque famiglie, residenti nel villaggio di Msuka Taponi, distretto di Micheweni, a Pemba. Sette persone sono morte mentre altre 38 hanno riportato sintomi di intossicazione, finendo in ospedale, ma senza gravi conseguenze. Dopo l’accaduto, il consumo della carne di tartaruga nella zona è stato vietato.
Non è la prima volta che succede: in Madagascar lo scorso mese di marzo persero la vita 19 persone, tra cui 9 bambini, sempre a causa del consumo di carne di tartaruga.(fotografia generica di tartaruga marina, di Wexor Tmg su Unsplash.com)