Buone notizie per tutti i fan dei Sex Pistols, gruppo britannico che ha scritto un capitolo fondamentale nella storia del punk: è in arrivo una serie tv dedicata alla band! Come ha riportato Variety, si tratterà di una miniserie in sei episodi con la regia di Danny Boyle, che racconterà la storia del gruppo basandosi su “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”, scritto dal chitarrista Steve Jones nel 2018.
“Pistol”, così si chiama la serie, andrà in onda su FX e le riprese inizieranno il 7 marzo. Nel cast possiamo trovare attori come Toby Wallace (che interpreterà Steve Jones), Anson Boon (John “Johnny Rotten” Lydon), Louis Partridge (Sid Vicious), Jacob Slater (Paul Cook), Fabien Frankel (Glen Matlock), Dylan Llewellyn (Wally Nightingale), Sydney Chandler (Chrissie Hynde), Emma Appleton (Nancy Spungen) e Maisie Williams nella parte dell’icona punk Jordan.
Con questa miniserie Danny Boyle torna a lavorare con FX, dopo aver diretto e prodotto nel 2018 la serie tv “Trust”, che racconta il rapimento di John Paul Getty III avvenuto nel 1973.
Foto: Sex Pistols immortalati dall’obiettivo di Pete Vernon in Lussemburgo nel 1976. © Pete Vernon da sexpistolsofficial.com