Tragedia a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia dove domenica scorsa, 11 luglio, un 19enne è morto in ospedale, dopo essersi ferito con un lavandino. Come riporta la stampa locale, è accaduto sull’Isola Polvese, sul Lago Trasimeno, dove il giovane Adelin Petro Bogasiu, di origini rumene ma residente a Bevagna, stava trascorrendo la domenica insieme alla famiglia.
In base alle prime testimonianze, come scrive La Nazione, intorno alle 17.00, il 19enne è entrato nel bagno pubblico, che si trova accanto al bar sulla spiaggia, e qui non si sa se per un malore o una tragica fatalità, si è appoggiato al lavandino che però si è spaccato, ferendolo nella parte posteriore della coscia. Il giovane è stato immediatamente soccorso da due ragazze, una delle quali infermiera del 118, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dell’elisoccorso che ha poi provveduto a trasportarlo presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Purtroppo però nonostante i medici abbiano fatto il possibile, Adelin Petro Bogasiu non ce l’ha fatta ed è deceduto durante la notte tra domenica e lunedì. (fotografia di repertorio)