Era sceso dalla vettura per soccorrere un’automobilista in difficoltà che era andata a sbattere contro il guardrail, dopo avere travolto un istrice. Ma, sceso dall’auto, è stato investito e ucciso.
Ha perso la vita così il 24enne Giacomo Olivieri nella notte tra sabato e ieri, domenica 2 giugno, intorno alle 2.00, sulla tangenziale Modena-Sassuolo, all’altezza dell’uscita di Baggiovara. Come riportato dalla stampa locale, il giovane stava tornando a casa, a Casinalbo, dopo aver preso parte alla festa di matrimonio di una coppia di amici che si è svolta a Cortile di Carpi, e ha accostato per scendere e dare una mano alla ragazza a liberare la strada dai frammenti dell’auto incidentata.
In quel momento sopraggiungeva però un’altra vettura al volante della quale si trovava una ragazza di 34 anni che non avrebbe visto il 24enne, travolgendolo in pieno. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 ma per Giacomo Olivieri non c’era più nulla da fare. Ad eseguire i rilievi la Polizia Stradale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia dal profilo Instagram di Giacomo Olivieri)