Home Magazine Si presenta al pronto soccorso con un proiettile d’artiglieria nell’ano: “Ci sono...

Si presenta al pronto soccorso con un proiettile d’artiglieria nell’ano: “Ci sono caduto sopra”

Si è presentato al Pronto Soccorso con un proiettile d’artiglieria della Seconda Guerra Mondiale incastrato nell’ano.
Il personale sanitario ha dovuto chiamare gli artificieri, temendo che l’ordigno potesse esplodere da un momento all’altro.

La singolare vicenda, come riporta il quotidiano The Sun, ripreso da numerosi altri media, è accaduta al Gloucestershire Royal Hospital, in Inghilterra, lo scorso primo dicembre. Il protagonista della disavventura, collezionista di cimeli bellici, il cui nome non è stato diffuso, avrebbe spiegato, tra atroci dolori, l’insolita emergenza, dicendo di essere “scivolato e caduto” sulla munizione, ferendosi.

Si trattava di un missile di piombo di notevoli dimensioni, 17 cm di lunghezza per 6 di larghezza, “progettato per squarciare l’armatura di un carro armato”, come hanno precisato i militari intervenuti.
Fortunatamente l’oggetto è stato poi rimosso senza conseguenze per il paziente, nonostante il pericolo che ha corso: il proiettile avrebbe infatti potuto perforargli l’intestino. (fotografia generica di pronto soccorso, particolare della foto di Robert Linder su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here