Brutta avventura per una turista genovese di 44 anni, in vacanza insieme al marito nel Comune di Frontone (Pesaro-Urbino).
Come racconta Il Resto del Carlino, la donna si è fermata accanto a una mucca per scattarsi una foto ricordo, quando l’animale l’ha presa a calci, ferendola.
È accaduto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 19 agosto, al pascolo sul Monte Catria. L’animale, probabilmente infastidito dagli scatti, si è imbizzarrito ed ha preso a calci la 44enne, dopo averla gettata a terra, ferendola in diverse parti del corpo.
A prestare i primi soccorsi sono stati un Vigile del Fuoco e la fidanzata fisioterapista che, come ha raccontato il marito della 44enne a Il Resto del Carlino, passavano in zona in bicicletta. Sul posto sono poi giunti i soccorsi del 118 che hanno trasportato la donna con l’elicottero presso l’Ospedale Torrette di Ancona, dove è stata ricoverata.
In base ad alcuni abitanti del posto, gli animali in questo periodo sarebbero particolarmente nervosi a causa della scarsità di acqua negli abbeveratoi e di erba, bruciata dalle elevate temperature e dalla siccità. (fotografia generica di mucche al pascolo, di Andy Kelly su Unsplash)