Ha pagato con la vita un gesto di generosità. Fabio Sequi, 36enne di Grassina, Firenze, è morto annegato dopo essersi tuffato in mare per salvare due ragazzini in balia delle onde. E’ accaduto nella mattinata di ieri, domenica 6 agosto, sulla spiaggia di Rimigliano, a San Vincenzo, in provincia di Livorno.
Come riportato dalla stampa locale, il 36enne, nel suo primo giorno di ferie, era andato a trovare un amico al mare, quando ha visto due ragazzini in difficoltà a causa del mare mosso. L’uomo si è così tuffato ma dopo averli tratti in salvo, insieme a un bagnino, è stato travolto dalle onde e non è riuscito a tornare a riva. Il 36enne è stato recuperato da un altro bagnino ma, nonostante l’arrivo dei soccorsi, per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Una tragica vicenda che ricorda quella accaduta appena tre giorni prima, giovedì 3 agosto: Francesco Gatto, 59 anni, ha perso la vita colpito da un malore dopo avere soccorso e salvato due ragazzine in mare. E’ accaduto nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Latina. (fotografia generica di mare di repertorio)