Home Cronaca Si ustiona mentre accende la stufa: muore in ospedale

Si ustiona mentre accende la stufa: muore in ospedale

Era rimasta gravemente ustionata dopo aver cercato di accendere la stufa, utilizzando dell’alcol come accelerante: non ce l’ha fatta Giuseppina Pitassi, l’anziana di 88 anni, che lo scorso martedì 7 novembre, nella sua abitazione di Pradamano, in provincia di Udine, era rimasta vittima di un terribile incidente domestico.

Come riportato dalla stampa locale, l’anziana era stata investita da un ritorno di fiamma mentre cercava di accendere la stufa della cucina ed era rimasta seriamente ustionata al viso, braccia, gambe, schiena e torace.
Nonostante le gravi ferite riportate, Giuseppina Pitassi era riuscita a recarsi in bagno per tamponare le ferite con un asciugamano bagnato e avvisare tempestivamente i soccorsi. Nel frattempo le fiamme si erano estese anche alla legna posizionata accanto alla stufa.

Sul posto sono giunti il personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. L’88enne è stata trasportata all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni e, dopo la notte trascorsa in terapia intensiva, è deceduta nella mattinata di ieri, mercoledì 8 novembre. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here