Home Cronaca Signora non vedente smarrisce il suo cane guida: la Polizia glielo riporta

Signora non vedente smarrisce il suo cane guida: la Polizia glielo riporta

Una signora non vedente perde il suo cane guida, di nome Mary, e il personale della Volante lo rintraccia, nel giro di poche ore, grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini, e glielo restituisce.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 aprile, alle 17.45: gli Agenti sono intervenuti in via Bosi a Livorno per una donna non vedente che riferiva di aver smarrito il suo cane guida. La donna si trovava in profondo stato di agitazione poiché la perdita della sua Mary, uno splendido labrador color crema addestrato alla guida di persone non vedenti, le avrebbe reso impossibile lo svolgimento delle sue attività quotidiane. La signora non era sola, dietro alla schiena, portava, sorretto da una fascia, il suo figlioletto di appena 19 mesi.

Gli Agenti l’hanno accompagnata presso la sua abitazione per tranquillizzarla. Qui ha raccontato loro la sua situazione di estrema difficoltà non avendo un compagno e la famiglia d’origine lontana. Il tutto aggravato dalla sua disabilità.
Ha inoltre spiegato di lavorare presso l’ufficio INAIL come centralinista e quindi come il cane fosse vitale, indispensabile per la vita sua e di suo figlio, per le attività fuori casa.

Data la delicatezza della vicenda, i poliziotti hanno coinvolto nella loro ricerca anche due passanti, uno dei quali dopo qualche minuto ha trovato il labrador tra le auto in sosta. Mary è stata dunque presa in consegna dalla Polizia e restituita alla signora. (fotografia dal sito internet della Questura)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here