Home Magazine Sileri: “Terza dose possibile per tutti da gennaio”

Sileri: “Terza dose possibile per tutti da gennaio”

Terza dose per tutti? Dobbiamo aspettare che la scienza ci dica quali categorie avranno bisogno della terza dose”, lo ha detto ieri il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso di diverse interviste televisive e radiofoniche.

E’ verosimile – ha aggiunto – che tutti noi prima o poi avremo bisogno della terza dose, soprattutto se osserviamo i primi contagi in coloro che hanno fatto le prime dosi a gennaio. Entro l’anno si procederà a somministrare la terza dose per anziani e personale sanitario. Poi da gennaio al resto della popolazione, scaglionato in base a quando è stata somministrata la prima e la seconda dose”.

Verrà inoltre data la precedenza a chi ha fatto il vaccino Johnson&Johnson, che avrà bisogno di un richiamo in tempi brevi”.
La situazione di chi ha ricevuto questo vaccino monodose a vettore virale, come riporta Il Fatto Quotidiano, è infatti all’esame della Commissione tecnico consultiva dell’Aifa, che ne discuterà nella riunione del 28 ottobre.
Per la nuova somministrazione potrebbe essere utilizzato un vaccino a mRna, Pfizer o Moderna. (fotografia generica di vaccino anti-Covid, di Spencer Davis su Unsplash)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here